Business

 
 

LEXUS BUSINESS

Lexus Business nasce per essere il partner ideale per il tuo business, qualunque esso sia. Nelle nostre soluzioni trovi tutta la qualità, l’affidabilità e la tecnologia che hai sempre cercato in un’auto. E che ora troverai in una Lexus.

I MOTIVI PER SCEGLIERE LEXUS BUSINESS


  • Affidabilità: la manutenzione risulta minima e gli eventuali costi di riparazione sono di conseguenza ridotti.
  • Efficienza nella gestione dei costi: in particolare, bassi costi di gestione nel ciclo urbano.
  • Sicurezza: valutazioni massime nei test di sicurezza Euro NCAP.
  • Rispetto per l’ambiente: continua ricerca di soluzione ecocompatibili, con il vantaggio di una gamma ibrida completa.
  • Completezza nell’assistenza: la professionalità dei nostri Centri di Assistenza assicura un servizio rapido, completo e trasparente.
  • Valore: la longevità dei veicoli Lexus garantisce una stabilità di valore nel tempo e un valore elevato in fase di rivendita.

lexus-business-plus


 
 

COSTO TOTALE DI POSSESSO (TCO)

Con il termine TCO si intende il costo totale di possesso della vettura, Scegliendo una vettura ibrida con Lexus Business ti assicuriamo vantaggiose condizioni commerciali, soluzioni finanziare su misura e assistenza altamente specializzata, rendendo l’acquisto di un’auto Lexus una scelta imprenditoriale di successo. Il TCO di Lexus Business include infatti:

    • Valore residuo: si tratta del valore della vettura al netto della svalutazione dovuta all’utilizzo. La gamma Lexus mantiene un valore residuo paragonabile ai principali concorrenti come riscontrabile dalle analisi dei principali referenti per la definizione del valore residuo (Eurotax, Quattroruote, Autoscout).
    • Manutenzione: nella voce costi di manutenzione sono inseriti tutti i costi riferiti ai controlli periodici (tagliandi) ed i costi per la sostituzione delle parti soggette ad usura/difettosità. Le vetture Lexus, che da sempre si contraddistinguono per qualità ed affidabilità, presentano un tasso di difettosità generalmente più basso, che si traduce in minori costi di manutenzione anche nella fase del tagliando.
    • Consumi ed Emissioni: sono due elementi che incidono notevolmente sul costo totale di possesso in un dato periodo di utilizzo della vettura. Il livello di consumi di carburante incide direttamente ed in maniera immediatamente percepibile sul TCO. Gli effetti del livello di emissioni si riflettono indirettamente sul costo totale di possesso grazie, ad esempio, a facilitazioni per l’accesso a zone a traffico limitato/parcheggi a pagamento ove previsto, e sulla sensibilità dell’azienda a temi relativi al Corporate Social Responsibility/Bilancio Energetico. La tecnologia ibrida Lexus consente di massimizzare i vantaggi per la vostra azienda su entrambi gli elementi.
    • Assicurazione: i costi di assicurazione relativi a RC auto e altre coperture assicurative rappresentano sempre più una parte considerevole del costo totale di possesso per il periodo di utilizzo considerato.
    • Imposte e Tasse: anche questi importi incidono in maniera considerevole sul TCO. Grazie alla tecnologia ibrida è possibile ottenere risparmi relativi sulla tassa di circolazione che viene calcolata solo sulla potenza del motore termico e non su quello elettrico. Ed inoltre, con la nuova normativa in vigore dal 2014, chi sceglie l’ibrido Lexus avrà l’esenzione dal pagamento del bollo in Veneto, Lazio, Puglia, Basilicata e Lombardia, in base alle relative normative regionali.
  • Accessibilità alle aree urbane: è un elemento che incide molto sui costi di gestione soprattutto per chi risiede o lavora nelle aree urbane. Le vetture ibride Lexus permettono di accedere alle ZTL di varie città, accedere gratuitamente nell’Area C di Milano, parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu a Roma e circolare anche con i blocchi del traffico, con notevoli risparmi di costi.